![]() | quotidiano di approfondimenti e novità fiscali, servizi e soluzioni per le aziende e i loro consulenti | ![]() |
| | |||||||
| | |||||||||
| LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione | |||||||
| |||
|
Assemblea ordinaria: quorum 78% del capitale Approvazione:Non raggiunge il quorum della maggioranza assoluta del capitale a causa degli astenuti. C'è chi sostiene che gli astenuti non invalidano l'approvazione chi sostiene che invece a causa degli astenuti il bilancio non è approvato. Chi ha ragione? Sembrerebbe essere una questione dottrinale.Sul codice civile non ho trovato nulla. Potete aiutarmi?Riferimenti normativi o almeno autorevoli,grazie |
| |||
| Citazione:
- il quorum costitutivo, necessario affinchè l'assemblea possa aver luogo; - il quorum deliberativo, necessario affinchè l'assemblea deliberi. Gli astenuti contano per il costitutivo, non ovviamente per il deliberativo. ciao
__________________ Non discutere con un idiota; ti porta al suo livello e poi ti batte con l'esperienza. SANTE PAROLE ! |
| |||
|
Sempre ai fini di un costruttivo confronto, potresti leggere questo documento alla pagina 251? Perchè io ho qualche perplessità leggendo questo documento. Formulario commentato degli atti ... - Google Ricerca Libri Ciao |
| |||
| Citazione:
Direi che di Campobasso ci si può fidare ! ciao
__________________ Non discutere con un idiota; ti porta al suo livello e poi ti batte con l'esperienza. SANTE PAROLE ! |
| |||
|
una società ha 2 soci: Tizio 33 % Caio 67 % il quorum deliberativo e costitutivo era stato fatto predisporre all' 80% da parte di TIZIO fondatore. E quindi con il suo 33 % disponeva come voleva. Ora giustamente Caio, chiede di riportarlo al 50% e si sono accordati che: - per le operazioni di straordinaria amministrazione quali la vendita dell'azienda, aumento di capitale, e operazioni straordinarie in genere il quorum sia sempre all' 80%; - mentre le operazioni di ordinaria amministrazione il quorum diventa del 50%. Ma Tizio non è contento, perchè dice se mi cambiano il mio amministratore e l'altro effettua operazioni non chiare, io voglio anche il 75% per l'approvazione del bilancio e nel caso non sono d'accordo non lo approvo, ma che danni posso provocare ? Per me solo ritardi .... e Voi che ne pensate.... avete altre idee... Grazie anticipatamente |
| |||
| Citazione:
|
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |