![]() | quotidiano di approfondimenti e novità fiscali, servizi e soluzioni per le aziende e i loro consulenti | ![]() |
| | |||||||
| | |||||||||
| LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione | |||||||
| |||
|
Buongiorno a tutti e grazie fin ad ora per l'attenzione che, sono certo, vorrete dedicare alla mia domanda. Il mio dubbio è sulle scritture di rettifica riguardo i canoni di leasing. In questo senso ho notato, prendendo in mano una contabilità che prevede leasing di fabbricati strumentali, che nel corso dell'anno questi vengono registrati unicamente su un solo conto, che poi a fine anno viene girato per la parte di competenza nei vari conti che prevedono le varie deduzioni/detrazioni. A questo proposito però mi domando, vista la mia sostanzialmente nulla esperienza in questo senso, quale sia la metodologia di rettifica del costo suddetto alla fine dell'anno, e con quale criterio si provveda a portare all'esercizio successivo il costo non di competenza dell'anno appena chiuso. Spero di aver esposto nel modo piu' chiaro possibile la mia perplessità, vi ringrazio e vi auguro buon Lavoro. |
| Tags |
| fabbricati , leasing , rettifiche , strumentali |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |