![]() | quotidiano di approfondimenti e novità fiscali, servizi e soluzioni per le aziende e i loro consulenti | ![]() |
| | |||||||
| | |||||||||
| LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione | |||||||
| |||
|
Salve, un mio cliente riceve fattura di prestazione servizi da fornitore del Lussemburgo, stando al dettato dell'art. 17 comma 3, il mio cliente dovrebbe emettere autofattura. E questo è stato fatto, il problema è nella registrazione, il suo precedente consulente ha inserito l'autofattura solo nel registro acquisti, ma non dovrebbe apparire anche nel registro vendite? E poi in liquidazione iva non dovrebbe apparire esplicitamente l'iva da autofattura sia come debito che come credito? |
| |||
|
Ciao, probabilmente è stata una svista, solo che ora la datazione del registro vendite è progredita, per cui sistemarla è difficile; se poi ha anche detratto l'IVA, perché non si è bilanciata automaticamente e non è stato fatto "manualmente", bisogna versarla ora con ravvedimento. In liquidazione mensile normalmente appare con un codice separato inserito nei programmi, per poterne tenere conto facilmente visto che deve essere ripresa in dichiarazione, per cui non mi sono mai posto il problema se sia obbligatorio tenerla separata. Roberto |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |