Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Organizzatrice di eventi

  1. #1
    Dea
    Dea è offline Member
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    124

    Post Organizzatrice di eventi

    Buona sera a tutti,
    vorrei un semplice aiuto...
    Ho un cliente che vuole aprire un'impresa di organizzazione di eventi(concerti, matrimoni, feste..) ho visto un pò i codici atecofin e non riesco a decidere quale utilizzare( 96.09.05 Organizzazione di feste e cerimonie), ma ne vorrei uno un pò più generico, ne avevo trovato un'altro che era (secondo me) perfetto ma poi è stato soppresso era il 92.72.3 altre attività ricreative, mi potreste aiutare??
    Poi per quanto riguarda gli adempimenti fiscali e contabili, mi sapreste dire un pò come funziona??O dove posso trovare un pò di materiale??
    La vorrei inserire nel regime dei minimi, voi che dite??
    Vi ringrazio fin da ora..
    Ultima modifica di Dea; 25-06-10 alle 09:03 PM

  2. #2
    Bomber è offline Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,042

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dea Visualizza Messaggio
    Buona sera a tutti,
    vorrei un semplice aiuto...
    Ho un cliente che vuole aprire un'impresa di organizzazione di eventi(concerti, matrimoni, feste..) ho visto un pò i codici atecofin e non riesco a decidere quale utilizzare( 96.09.05 Organizzazione di feste e cerimonie), ma ne vorrei uno un pò più generico, ne avevo trovato un'altro che era (secondo me) perfetto ma poi è stato soppresso era il 92.72.3 altre attività ricreative, mi potreste aiutare??
    Poi per quanto riguarda gli adempimenti fiscali e contabili, mi sapreste dire un pò come funziona??O dove posso trovare un pò di materiale??
    La vorrei inserire nel regime dei minimi, voi che dite??
    Vi ringrazio fin da ora..
    Che ne dici di 82.30.00 - Organizzazione di convegni e fiere (nota: organizzazione, promozione e/o gestione di eventi, quali fiere, congressi, conferenze e meeting)?

  3. #3
    Dea
    Dea è offline Member
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    124

    Predefinito

    quindi diciamo che questo è più generico e può fare un pò di tutto!!
    Grazie..
    Poi studiando un pò l'attività sono arrivata alla conclusione che la posso inserire nei minimi, perchè beni strumentali non ne ha e sicuramente sarà sotto i 30.000 €.
    Voi che dite?
    Ultima modifica di Dea; 26-06-10 alle 08:14 PM

  4. #4
    iltributarista è offline Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    656

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dea Visualizza Messaggio
    quindi diciamo che questo è più generico e può fare un pò di tutto!!
    Grazie..
    Poi studiando un pò l'attività sono arrivata alla conclusione che la posso inserire nei minimi, perchè beni strumentali non ne ha e sicuramente sarà sotto i 30.000 €.
    Voi che dite?
    non so perchè è stato cancellato il mio post: in ogni caso ... valuta bene il layout giuridico! la tassazione è conseguente ...
    "Le tasse si pagano quando qualcuno ce le chiede, ed è più probabile che lo faccia su quello che si vede." (Raffaello Lupi)

  5. #5
    L'avatar di danilo sciuto
    danilo sciuto è offline Administrator
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Catania
    Messaggi
    31,626

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da iltributarista Visualizza Messaggio
    non so perchè è stato cancellato il mio post
    Non mi risulta alcun post cancellato ....
    Non discutere con un idiota; ti porta al suo livello e poi ti batte con l'esperienza. SANTE PAROLE !

  6. #6
    LELLA77 è offline Member
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    71

    Predefinito Organizzazione eventi

    Citazione Originariamente Scritto da Dea Visualizza Messaggio
    quindi diciamo che questo è più generico e può fare un pò di tutto!!
    Grazie..
    Poi studiando un pò l'attività sono arrivata alla conclusione che la posso inserire nei minimi, perchè beni strumentali non ne ha e sicuramente sarà sotto i 30.000 €.
    Voi che dite?
    Salve anche un mio cliente deve aprire una ditta individuale per organizzare eventi, ma oltre all'iva e CCIAA come si inquadra all'inps e all'inail ed inoltre le fatture che emetteranno hanno l'iva del 20%
    grazie

  7. #7
    Niccolò è offline Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7,365

    Predefinito

    Mi ricollego al post: un organizzatore di eventi è un professionista o altro? Più parli in giro e più senti le soluzioni più variegate.
    Potete giudicare quanto intelligente è un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto è saggio dalle sue domande. (Nagib Mahfuz)
    Se le cose fiscali fossero semplici, chi avrebbe bisogno del Commercialista? (..)
    Niccolò

  8. #8
    L'avatar di danilo sciuto
    danilo sciuto è offline Administrator
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Catania
    Messaggi
    31,626

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Niccolò Visualizza Messaggio
    Mi ricollego al post: un organizzatore di eventi è un professionista o altro? Più parli in giro e più senti le soluzioni più variegate.
    Voto senz'altro per "altro".
    Non discutere con un idiota; ti porta al suo livello e poi ti batte con l'esperienza. SANTE PAROLE !

  9. #9
    Niccolò è offline Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7,365

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danilo sciuto Visualizza Messaggio
    Voto senz'altro per "altro".
    Allora mi rassegno, sono l'unico che pensava si potesse trattare di un professionista

    La vedi come qualcosa di assimilabile ad un intermediario?
    Potete giudicare quanto intelligente è un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto è saggio dalle sue domande. (Nagib Mahfuz)
    Se le cose fiscali fossero semplici, chi avrebbe bisogno del Commercialista? (..)
    Niccolò

  10. #10
    L'avatar di danilo sciuto
    danilo sciuto è offline Administrator
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Catania
    Messaggi
    31,626

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Niccolò Visualizza Messaggio
    Allora mi rassegno, sono l'unico che pensava si potesse trattare di un professionista

    La vedi come qualcosa di assimilabile ad un intermediario?
    Ho conosciuto qualcuno che faceva questo lavoro: per me è un vero e proprio imprenditore !
    Non discutere con un idiota; ti porta al suo livello e poi ti batte con l'esperienza. SANTE PAROLE !

Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Organizzatore di eventi
    Di Italo 52 nel forum Contabilità, bilancio e operazioni straordinarie
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 27-02-12, 09:23 AM
  2. organizzazione eventi
    Di studioB nel forum CONSULENZA DEL LAVORO
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 06-02-12, 04:58 PM
  3. cooperativa per organizzare eventi
    Di studioB nel forum CONSULENZA DEL LAVORO
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-01-12, 07:13 PM
  4. cig per eventi meteo
    Di giuggi nel forum CONSULENZA DEL LAVORO
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26-11-10, 10:00 AM
  5. organizzazione eventi
    Di dani67 nel forum Contabilità, bilancio e operazioni straordinarie
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-01-10, 10:41 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14