![]() | quotidiano di approfondimenti e novità fiscali, servizi e soluzioni per le aziende e i loro consulenti | ![]() |
| | |||||||
| | |||||||||
| LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione | |||||||
| |||
|
Una ditta artigiana(autocarrozzeria)ha come titolare il padre e come dipendente il figlio.Al 31/12 il padre vorrebbe cessare l'attività avento i requisiti per andare in pensione.Il figlio deve rilevare l'attività per continuarla.Qual è la via migliore per questo passaggio?Sò che ci sono delle agevolazioni fiscali quando un figlio rilava l'attività del genitore.Grazie a chiunque riesce a darmi delucidazioni in merito
|
| |||
|
Io mi trovo nella stessa situazione... sempre ditta artigiana, sempre padre e figlio, solo che si tratta di un falegname. Regione: SICILIA.
__________________ Lo stolto ha il cuore in bocca, l'accorto la lingua nel cuore. (proverbio cinese). Nascosta dalla lontananza, la mia speranza brilla comunque, perchè so che ovunque tu sia, sei parte di me; e che, in qualunque perchè senza risposta, io troverò la forza di rimanerti accanto! |
| |||
| Citazione:
Dal punto di vista delle agvolazioni, in Puglia è in vigore il bando Start up che contempla tale fattispecie. Per la Sicilia posso dirti solo che l'adoro.
__________________ "...sentite ragazzi.. la legge è legge e per quanto possa sembrare strano va rispettata!!"...(Bud Spencer in "Lo chiamavano Trinità") |
| |||
|
Allora ti aspetto... Fai un fischio quando ti va di venire a trovarci...
__________________ Lo stolto ha il cuore in bocca, l'accorto la lingua nel cuore. (proverbio cinese). Nascosta dalla lontananza, la mia speranza brilla comunque, perchè so che ovunque tu sia, sei parte di me; e che, in qualunque perchè senza risposta, io troverò la forza di rimanerti accanto! |
| |||
| Citazione:
Lo sai che non ne ricordavo l'esistenza. Ho visto che è novità del 2006. Oltre alle questioni classiche successorie, perchè sarebbe consigliabile rispetto alla donazione?
__________________ "...sentite ragazzi.. la legge è legge e per quanto possa sembrare strano va rispettata!!"...(Bud Spencer in "Lo chiamavano Trinità") |
| |||
| Citazione:
In più tutte le donazioni fatte a legittimari sono soggette a collazione in sede di divisione ereditaria, potendo gli altri eredi pretendere l’imputazione del relativo valore alla quota di legittima del donatario o portare addirittura alla riconduzione del bene in natura nella massa ereditaria da dividere. Per tutti questi motivi è stato introdotto nel 2006 questo nuovo istituto nel c.c. per dare stabilità alle donazioni d'azienda. Ciao |
| |||
| Citazione:
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |