Come vendere telefono fatturato alla mia azienda, facendo valere ancora la garanzia ?
Salve, dovrei vendere un cellulare acquistato e fatturato alla mia azienda il 5 novembre scorso, quindi nuovo di zecca, con ancora un sacco di garanzia valida che non vorrei venisse sprecata, e che possa giovarne l'acquirente. Come documento di acquisto ho solo la fattura e non uno scontrino da passare all'acquirente. Ora per far valere la garanzia anche dopo la vendita, cosa devo fare? Devo ri-fatturare io il telefono visto che ora è in carico tra le spese della mia azienda ed in più dare una fotocopia della fattura originaria al nuovo acquirente per avvalersi della garanzia? O devo semplicemente passare una copia della fattura iniziale al nuovo acquirente almeno in caso di guasto, può mostrare la data d'acquisto riportata sulla fattura e giovare della garanzia rimanente?.
Insomma qual è la procedura legalmente corretta, per venderlo e comunque far usufruire dei 22 mesi di garanzia rimasti all'acquirente? Ci tengo a fare le cose per bene
Grazie in anticipo per l'aiuto!
Ultima modifica di Hendrix21 : 05-01-2012 alle ore 11.33.57 |