![]() | quotidiano di approfondimenti e novità fiscali, servizi e soluzioni per le aziende e i loro consulenti | ![]() |
| | |||||||
| | |||||||||
| LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione | |||||||
| |||
|
Salve a tutti, un mio cliente, premetto in contabilità ordinaria, è titolare di un bar con annessa rivendita tabacchi (patentino). In merito alla rivendita dei tabacchi ho qualche perplessità : - Vanno registrati solo gli aggi relativi alla vendita degli stessi?? o debbono essere considerati i costi e ricavi ? Scusate ma è per me la prima volta.... Grazie a tutti!!! |
| |||
|
Si tratta di commercio e quindi è da gestire a costi, ricavi e rimanenze. Se è abbonato ai servizi del sito può leggere l'apposito articolo a questo link.
__________________ Unusquisque faber fortunae suae (Traduzione: Ognuno è artefice della propria fortuna) di Appio Claudio |
| |||
| Citazione:
Ultima modifica di Nicholas : 01-02-2012 alle ore 14.32.07 |
| |||
| Citazione:
__________________ Unusquisque faber fortunae suae (Traduzione: Ognuno è artefice della propria fortuna) di Appio Claudio |
| |||
| Citazione:
Un'ultima domanda, i ricavi devono essere riportati nel registro corrispettivi??? |
| |||
| No, per le imprese in contabilità ordinaria la registrazione dei corrispettivi di generi di monopolio, fruenti di regime IVA speciale, non è obbligatoria.
| |||
| Grazie !!!
|
| |||
|
nel caso sopra indicato, è preferibile secondo voi consigliare il cliente (bar/tabacchi) di farsi impostare (dal tecnico dei registratori di cassa) un tasto (nel registratore di cassa) x la vendita tabacchi ? grazie |
| |||
| I tabacchi non passano dal misuratore fiscale ma se si decide di farlo volontariamente è meglio organizzare anche l'uso del misuratore.
| |||
|
scusami, potresti spiegarti meglio? ... è la prima volta che mi capita un caso del genere (beata gioventù) e pensavo di far fare così al mio cliente.... lo so che tabacchi sono reg.speciale iva ma volevo fargli impostare un tasto nel registratore di cassa (sempre se tecnicamente possibile) x tenere sotto controllo l'uscita (vendita) di tabacchi .... ci sarebbe un metodo alternativo (all'impostazione del tasto sul reg. di cassa) x monitorare le vendite di tabacchi?? .... il mio bar è in cont. ordinaria
|
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |