![]() |
|||||||
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|||
|
Un impresa edile ha nel proprio statuto come oggetto sociale attività imprenditoriale nel settore dell’edilizia.
Quando ha aperto la partita iva ha utilizzato il codice 412000 ( ex 45211 ) lavori generali di costruzione di edifici. Nell’anno 2008 però ha anche effettuato lavori di ristrutturazione in appartamenti di privati, ai quali ha rilasciato fattura ( per la detrazione del 36% ). Anzi nel 2008 ha fatto solo questi lavori, non ha costruito nulla. Mi è venuto il dubbio circa la possibilità di utilizzare il codice 412000 anche per i lavori di ristrutturazione, infatti secondo me sarebbe necessario inserire all’ufficio iva ( ADE ) anche come attività secondaria quella di “ altri lavori di completamento e finitura edici “ o forse “ attività non specializzate di lavori edili ( muratori ) “. Secondo voi è giusto oppure con il codice 412000 in genere si possono fare anche altri lavori di ristrutturazione? |
|
|||
|
Citazione:
|
Scusa, non ho capito il si a cosa si riferisce, si puo' ristrutturare con il codice 412000 ( lavori generali di COSTRUZIONE di edifici ) o con il si intendi dire che si deve specificare una seconda attività?
|
|
|||
![]() ... si riferisce alla tua domanda.....qual'era la tua domanda?
|
..ok.
Ho visto anche sul sito dell'ADE c'è un percorso da STRUMENTI - codici attività e tributi - class. attività economiche -tabellle e note esplicative, se in quel link inserisci la descrizione dell'attività che vuoi svolgere ti suggerisce il codice attività e specifica per lo stesso la nota delle possibili varianti. Guardando le note al codice 41.20.00 ho letto che c'è anche l'attività di ristrutturazione. ( anche se specifica che la descrizione non ha valore legale ). Grazie. |
|
|||
|
E' uno strumento che non conoscevo !
Grazie davvero Pino !!! ![]() Citazione:
|
|
|||
|
Lo sappiamo che dal punto di vista "tecnico informatico" sei........
![]() Che vuol dire dal punto di vista legale non ha valore?