![]() |
|||||||
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalitā visualizzazione |
|
|||
|
Salve a tutti ho un piccolo dubbio riguardo un professionista che ha iniziato la sua attivitā a fine 2007. Ha affittato il locale adibito a studio insieme ad altri 4 colleghi con contratto di locazione cointestato. E fin qui tutto ok.Inoltre,per quanto riguarda l'energia elettrica si č intestato il contratto. Preciso che ogni qual volta arrivano le bollette enel si dividono l'importo della fattura in 4. Ora che sono passati 9 mesi non dovrebbe fare qualche fattura ai suoi colleghi per scrollarsi di dosso i costi intestati a lui? Se č cosė come ci si comporta con il 4% alla cassa? e la ritenuta? occorre considerare tali poste?
|
|
|||
|
Non c'è nè la Cassa, perchè non sono compensi professionali, nè la ritenuta perchè si tratta di riaddebito di costi per i servizi comuni e non di reddito di lavoro autonomo. (Circolare ministeriale del 18-6-2001 n. 58/E, parag. 2.3 dell'Agenzia delle Entrate).
__________________
------------------------------------------- Acquisisci nuove conoscenze mentre rifletti sulle vecchie, e forse potrai insegnare ad altri. Confucio |
|
|||
|
Citazione:
|