![]() |
|||||||
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|||
|
Ciao a tutti,
ho appena stipulato una polizza assicurativa per i dipendenti che vanno all'estero, in modo da coprire le eventuali spese mediche. Si tratta di 150 giornate su un monte di 10 dipendenti, diciamo così, al bisogno, nel corso di un anno; nel senso che ogni volta che un dipendente va in trasferta io comunico nome e date di partenza/arrivo, ed i giorni vengono scalati dai 150 giorni assicurati. Secondo me il risconto va fatto non sui 365 giorni ma sulle effettive giornate che "spenderò" nel 2008 portandomi poi il residuo sul 2009. Quindi il risconto potrò farlo solo a fine anno: è corretto? GRAZIE!! |
|
|||
|
Occorre capire cosa c'è scritto in polizza, ossia se i 150 giorni sono da considerare all'interno dell'anno solare (es. 10 nov 2008 - 9 nov 2009) dalla stipula o per gli stessi si va a scalare ad utilizzo con consumo entro una certa data e con un premio a forfait iniziale.
|
Il premio è annuale, vale 365 giorni e su 150 giornate; non si tratta di un forfait ma di un effettivo consumo. Se nei 365 giorni non consumo le 150 giornate il resto lo perdo; se vado oltre, pago la differenza. ma comunque vale 365 giorni. Per questo penso di non poter riscontare una parte fissa, ma solo la quota che non consumo quest'anno...
|
|
|||
|
Citazione:
Io farei il risconto su 365 giorni. ciao |