![]() |
|||||||
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|||
|
Buongiorno a tutti,
mi si presenta questo caso, e vorrei il vs parere su che scritture fare: uno studio di professionisti emette all'incasso un effetto a fronte di un preavviso di fattura (quindi la fattura verrà emessa a incasso avvenuto) Successivamente l'effetto risulta insoluto. sull'e/c della banca però, trovo: prima l'ccredito della disposizione di incasso, e successivamente l'insoluto della stessa (ma con valuta antecedente). LO studio però non emette alcuna fattura se non è certo dell'incasso. Che scritture devo fare? mi potete aiutare. Grazie |
|
|||
|
effetti attivi @ clienti
banca @ effetti attivi effetti attivi @ banca ciao Citazione:
|
|
|||
|
grazie Danilo.
Ancora una domanda, non avendo emesso fattura, ma solo preavviso, il conto clienti non si apre (o meglio, si apre solo quando registro l'incasso). in questo caso, posso usare un conto transitorio denominato clienti c/effetti all'incasso |
|
|||
|
Citazione:
Io userei il conto "anticipi da clienti" in vece del conto clienti. ciao |
|
|||
|
Citazione:
E si chiude al momento dell'emissione della fattura
|
Citazione:
ciao |
|
|||
|
Sei arrivato prima solo perchè mentre scrivevo hanno suonato alla porta ........ ![]()
|
|
|||
|
Dillo che la telecamera del tuo ufficio è collegata al sito e vi si può accedere.
Ecco il cliente che ti ha "disturbato"
|
Avete perfettamente ragione, però "anticipo clienti" con saldo avere, non so a voi, ma a me non piace per niente.....
è questione di gusti ed abitudine.. cmq in questo caso, non avendo incassato l'anticipo, sarebbe giusto rilevarlo? |