![]() |
|||||||
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|||
|
salve
grazie se mi aiutate a fare chiarezza su qual'è la prassi corretta per contestare una fattura d'acquisto. Mi è successo di contestare una fattura d'acquisto per un lavoro eseguito male e non secondo ciò che era stato precedentemente stabilito. La contestazione è avvenuta immediatamente , cioè non appena recapitatami la fattura tramite posta normale, scrivendo una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno , in cui elencavo le motivazioni di contesto della fattura in essere, ma nella raccomandata non ho inserito la fattura d'acquisto ricevuta, ma solamente la mia lettera. Quest'ultima azione : non aver rispedito la fattura d'acquisto in originale al mittente, mi costringe comunque a pagare la fattura in essere? Se invece io , nella raccomandata, avvessi incluso la fattura, in questo caso avrei potuto esimermi dal pagare ? Grazie |
|
|||
|
Non credo proprio che questa omissione possa causare qualche effetto in merito al pagamento della fattura.
Se l'operazione non è stata eseguita come da contratto, è nulla l'intera prestazione, e di conseguenza la fattura. Immagino però che, in caso di mancato accordo amichevole con il fornitore, la questione si trascini davanti ad un giudice. saluti Citazione:
|