![]() |
|||||||
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|||
|
Buona sera a tutti, vorrei chiarirmi un pò le idee discutendo con voi!!
Mi è stata data per la prima volta la contabilità di un fisioterapista, vorrei sapere alcune cose a riguardo: -le ricevute/fatture sono esenti secondo l'art. 10 n.18 D.P.R. 633/72, ma solo per i non titolari di partita IVA? -se capita un titolare di partita iva deve fatturare l'IVA e la ritenuta d'acconto? -sulle ricevute opera il 4% di rivalsa sui contributi previdenziali, come lo devo contabilizzare? -Insomma devo mandare tutto a costo (sia gli acquisti che le vendite) o devo registrare tutto soggetto ad iva??? Aspetto con ansia una vostra risposta!!! Grazie a tutti!! |
|
|||
|
Citazione:
|
|
|||
|
Sono abbastanza rari casi in cui un compenso fatturato da un fisioterapista sia assoggettato a ritenuta d'acconto. Mi viene in mente solo il caso in cui faccia prestazioni ad un'associazione sportiva; in altri casi, ancorchè il "paziente" sia in possesso di partita iva, non so fino a che punto sia giusto che egli operi la ritenuta d'acconto: ciò equivarrebbe a dire che la prestazione del fisioterapista sia inerente l'attività ...
|
|
|||
|
Citazione:
Mi sembrava di essermi "mangiata" qualcosa...
|
|
|||
|
Non sono proprio convinto che sia così....
Ho una vago ricordo di una circolare dell'agenzia proprio sulle prestazioni dei fisioterapisti. Se nn ricordo male dipende dall'effettivo titolo conseguito. Cmq mi informo meglio e poi vi faccio sapere |
|
|||
|
Qui si sta parlando di fisioterapia, non di massofisioterapia, che a quanto pare è tutt'altra cosa.
ciao |
|
|||
|
Non ricordo se vi sono stati pronunciamenti per l'omeopata.
Se trovo ti faccio sapere, anche se sono fiducioso nella esperienza o nella memoria di qualche collega del forum !! ![]() |