![]() |
|||||||
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|||
|
Salve a tutti, volevo chiedere un vostro parere in merito agli acconti Irpef di Novembre.
Generalmente, quando sappiamo che un contribuente nell'anno in corso (quindi quello per cui andiamo a pagare l'acconto irpef a Novembre) avrà un reddito inferiore a quello dell'anno precedente, preso come base di calcolo per l'acconto stesso, procediamo ad un "ricalcolo" in modo che il contribuente non vada a pagare una somma come acconto che a fine anno risulterebbe addirittura più alta del saldo. Mi chiedevo, è possibile fare anche il contrario e cioè, sapendo che il contribuente nell'anno in corso avrà un reddito maggiore di quello dell'anno precedente, posso procedere ad un ricalcolo, in questo caso maggiorato, al fine di far pagare un acconto un po' più alto al contribuente e, di conseguenza, un saldo un po' meno salato? Grazie a tutti |
|
|||
|
Si certo é possibile, in questo caso l'Erario i soldi in più rispetto al dovuto non li rifiuta.
Sarà sufficiente indicare nell'apposito rigo del modello Unico l'importo dell'acconto "effettivamente" pagato. In tal modo si pagherà, infatti, un saldo minore (e il diretto interessato piangerà solo con 1 occhio, cioé un po di meno). |
|
|||
|
scusa ma xchè dovrebbe anticipare delle tasse nn dovute? solo xchè nn si sa gestire? ed a luglio (?) andrebbe in panico? il fatto ke finanziariamente nn è esattamente una gattata lo capisce? nn può pagare adesso il dovuto, accantonare la diferenza ke gli avresti fatto versare, magari investendola a breve e andarla a ripescare all'occorrenza ovvero con il pagamento del saldo? ...
La pubblicita' ci mette nell'invidiabile posizione di desiderare auto e vestiti, ma soprattutto possiamo ammazzarci in lavori che odiamo per poterci comprare idiozie che non ci servono affatto. (Brad Pitt in "Fight Club", 1999) |
|
|||
|
Concordo ... per pagare c'è sempre tempo !
Citazione:
|
|
|||
|
Citazione:
![]() A voi non sembrererebbe giusto approfittare dei mesi con meno scadenze per accantonare un po' di "provviste" per i pagamenti di Luglio invece di piangere a luglio! Perchè i clienti non lo capiscono??? |
|
|||
|
dico ke se è una scelta (sbagliata) del cliente mi può anke star bene ... come metodo d lavoro, io da nn professionista ma da semplice operativa, nn la trovo ne corretta ne utile ... se uno nn è capace d fare l'imprenditore ke faccia altro ... mi spiace nn condivido il far pagare d nascosto d più adesso x nn creare una crisi d liquidità tra 8 mesi!
... piuttosto inizio a fargli rateizzare d tutto, dall'iva, all'inps; ma paga meno con gli interessi delle rate ke nn pagando in anticipo magari usando il fido di conto!
La pubblicita' ci mette nell'invidiabile posizione di desiderare auto e vestiti, ma soprattutto possiamo ammazzarci in lavori che odiamo per poterci comprare idiozie che non ci servono affatto. (Brad Pitt in "Fight Club", 1999) Ultima modifica di swami : 10-11-2007 alle ore 17.59.07. |
|
|||
|
Citazione:
|
|
|||
|
Citazione:
|
|
|||
|
in qsto caso scusa, nn avevo inteso così la cosa ... ma nn mi sembra una scelta da imprenditore, oltretutto le tasse nn pagate le può ravvedere, il fornitore nn pagato gli sospende la fornitura ... e se è uno ke nn lavora con i fornitori ke usi la momentanea liquidà investendola in altro ke nn sia questo governo
La pubblicita' ci mette nell'invidiabile posizione di desiderare auto e vestiti, ma soprattutto possiamo ammazzarci in lavori che odiamo per poterci comprare idiozie che non ci servono affatto. (Brad Pitt in "Fight Club", 1999) |