![]() |
|||||||
|
|||||||
| Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|||
|
Una Srl in liquidazione potrebbe chiudere la partita iva al 31/12/2007 e chiedere la cancellazione dal registro imprese, anche se rimangono a tale data i debiti per i saldi d'imposta dell'anno corrente (iva annuale, ires e irap)?
|
|
|||
|
Sì, certamente.
ciao |
|
|||
|
Grazie per la precedente risposta.
Avrei un ulteriore dubbio: se la comunicazione di chiusura della liquidazione avvenuta il 31/12/2007 con contestuale istanza di cancellazione al registro imprese viene fatta entro i 30 giorni consentiti ma chiaramente dopo il 31/12/2007, l'impresa dovrà corrispondere i diritti annuali anche per l'anno 2008? |
|
|||
|
Qual è la data ufficiale di cancellazione dal registro imprese ?
Citazione:
|
|
|||
|
La cronologia degli avvenimenti è la seguente:
chiusura liquidazione 31/12/2007 chiusura partita iva 31/12/2007 deposito del bilancio di liquidazione al 31/12/2007 e della richiesta di cancellazione dal registro delle imprese durante il mese di gennaio 2008 (entro il 30) Il registro imprese provvederà alla cancellazione nel mese di gennaio 2008 Mi chiedo se la cancellazione verrà effettuata con data 31/12/2007, poichè in tale data è cessata ogni attività ed è stata chiusa la partita IVA, oppure se verrà effettuata a far data dal giorno in cui la pratica verrà istruita dagli uffici del registro imprese (gennaio 2008) e se questo comporterà il pagamento dei diritti camerali anche per il 2008. Grazie per le risposte date anche in giorni pre festivi e festitivi Ciao e AUGURI!! ![]() ![]() ![]() |
|
|||
|
A mio parere la CCIAA per il 2008 deve essere pagata, in quanto vi sono tenute tutte le ditte iscritte all' 1/1/08.
Insomma, a chiudere ci avete pensato tardi ... Fosse stata a metà dicembre ...In ogni caso, visto che non avete nulla da perdere, provate a chiedere alla CCIAA competente se c'è in qualche modo la possibilità di non pagarla. ciao Citazione:
|
|
|||
|
Citazione:
ho avuto esperienza in merito e ricordo che non sono tenuti al pagamento dei diritti camerali, tra le altre impotesi, le società che hanno approvato il bilancio finale di liquidazione entro il 31/12 dell'anno precedente, purchè la domanda di cancellazione sia presentata entro il 30 gennaio dell'anno successivo.Ne ho trovato conferma anke a qst link:http://www.blustring.it/articolipdf/...20CAMERALE.pdf Saluti M. |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|