![]() |
|||||||
|
|||||||
| Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|||
|
Sui prospetti che mi fornisce il consulente del lavoro, ci sono i contributi TFR L.297/82 che versiamo all'inps, insieme agli altri contributi previdenziali. Mi sapreste dire come contabilizzarli? Io li ho messi in un conto di credito (v/creditori vari).
Dando un primo sguardo al bilancio, mi sono chiesta come imputarlo in modo più corretto: è un credito verso l'inps? è giusto che rimanga aperto. Mi pare che rimane a credito finché il dipendente non va via e gli si liquida il fondo al netto di quel credito. E' giusto? Grazie mille. |
|
|||
|
Citazione:
Intendi forse lo 0,50% dell'imponibile inps annuale a carico del dipendente, che si defalca dal TFR ? |
|
|||
|
sì, perdona la poca chiarezza, mi riferisco a quello: è un importo minimo per ogni dipendente.
|
|
|||
|
Citazione:
Quindi la quota trattenuta al dipendente, già scalata dall'accantonamento TFR, va secondo me registrata tra i costi in avere del conto "contributi previdenziali dipendenti" andando a compensare quanto già versato. |
|
|||
|
Citazione:
Grazie per il consiglio! Intanto voglio anche controllare la comunicazione dell'accantomento tfr che, spero, il consulente del lavoro mi darà al più presto. |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|