![]() |
|||||||
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|||
|
Buongiorno a tutti
segnalo un comportamento per me abbastanza curioso: ho fatto un reso per merce difettosa la settimana seguente all'acquisto. Il fornitore mi ha emesso nota di credito per la metà dell'importo in quanto nel frattempo il listino prezzi era diminuito, con l'invito a leggere le clausole di acquisto. Queste recitano: ....nel caso in cui al momento del rientro non vi sia disponibilità per la sostituzione sarà emessa nota credito per l'importo minore tra quello esposto in fattura e quello del listino di vendita attuale. A parte il fatto che non saprei come far quadrare le partite, mi sembra di giocare alla roulette.... Secondo voi, hanno il diritto di esporre e far valere simili clausole e come dovrei comportarmi? |
|
|||
|
nessuno risponde ... che sono curiosa
La pubblicita' ci mette nell'invidiabile posizione di desiderare auto e vestiti, ma soprattutto possiamo ammazzarci in lavori che odiamo per poterci comprare idiozie che non ci servono affatto. (Brad Pitt in "Fight Club", 1999) |
|
|||
|
Ci mancava pure swami a sollecitare le risposte .....
![]() Allora. Secondo me non c'è dubbio che tu hai sottoscritto un contratto; e nel contratto c'è quella clausola. Quindi, il contratto, che ha forza di legge tra le parti, ti vincola anche a questa clausola. Non essendo una clausola illegittima in sè, questa non può nemmeno essere considerata nulla. Pertanto, non puoi a mio avviso eccepire nulla.... saluti a GPnt (non a swami..... )Citazione:
|
|
|||
|
Premetto che ci capisco poco....
Ma non può essere considerata una clausola vessatoria? Citazione:
|
|
|||
|
Citazione:
mi interessava e il post stava andando nel dimenticatoio ![]() nn lo faccio più ... forse, dipende da quanto sono curiosa la prox volta ![]() cmq ... sono curiosa xchè la pensavo più come seta ...
La pubblicita' ci mette nell'invidiabile posizione di desiderare auto e vestiti, ma soprattutto possiamo ammazzarci in lavori che odiamo per poterci comprare idiozie che non ci servono affatto. (Brad Pitt in "Fight Club", 1999) |
|
|||
|
.... beh, ci stavo pensando ... effettivamente potrebbe essere così.
Ricordo comunque che le clasusole vessatorie sono illegittime solo se non specificamente accettate (con apposita firma contrattuale). Siamo in questo caso, GPnt ?? |
|
|||
|
Citazione:
Pero' la penso pure io come Seta e come Swami!!! ciao ciao |
|
|||
|
Citazione:
![]() Devo dire però che è bastato un mio "invito" con minacce più o meno velate per farmi avere un'ulteriore nota di credito per la differenza. Vedremo come si comporteranno alla prossima occasione, nel settore informatico succede spesso di acquistare un prodotto che la settimana dopo vale la metà. Grazie per il sostegno morale che mi deriva dalle risposte... |