![]() |
|||||||
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|||
|
tornando all'argomento principale, anche quando calcolo i ratei e i risconti per le assicurazioni. mi creo tutte voci tipo assicurazione anno precedente, assicurazione a.c. e assicurazione anno successivo, in modo che avrò tutto nel ce. ho due domande : 1) quando vado poi a fare il bilancio quei costi che ho imputato alle voci assic. anno precedente/successivo nn li devo considerare, giusto? 2) l'anno successivo passo come assicurazione anno corrente quegli importi che l'anno precedente avevo imputato al costo assicuraz. anno successivo, è corretto come procedimento?
|
|
|||
|
Citazione:
La pubblicita' ci mette nell'invidiabile posizione di desiderare auto e vestiti, ma soprattutto possiamo ammazzarci in lavori che odiamo per poterci comprare idiozie che non ci servono affatto. (Brad Pitt in "Fight Club", 1999) |
|
|||
|
Restando in tema di fatture da emettere, in caso di una s.r.l. fornitrice di servizi, quindi senza D.D.T. ecc., nel caso dell'utilizzo del suddetto conto, dovrò considerare l'IVA a debito nell'esercizio X o X+1?
Cioè, visto che, ad esempio, al 31.12.2007 non ho ancora emesso la fattura di prestazione di servizi, la registrazione dovrà essere semplicemente la seguente: crediti v/clienti per ft.da emettere a ricavi per prestaz.di servizi mentre al momento dell'emissione nel 2008 della fattura: crediti v/clienti a diversi crediti v/clienti per ft.da emettere IVA ns. debito E' corretto o l'IVA va esposta in contabilità nel 2007 con la prima registrazione? |
|
|||
|
E' corretto.
Nelle prestazioni di servizi l'iva è esigibile al momento della fatturazione, che deve avvenire, la massimo, alla data del pagamento del corrispettivo. ciao Citazione:
|
|
|||
|
Citazione:
NON ESSENDOCI LO S.P. FUNZIONA COSI' CIAO |