![]() |
|||||||
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|||
|
Aspetta ....
"Passare" che significa ?? Per lui è un costo o è un ricavo ? E' ovvio che se è un ricavo non può non registrarla. SE è un costo, e non lo registra per non essere escluso dai minimi come beni strumentali .... non mi sembra la soluzione ideale..... ciao |
|
|||
|
Citazione:
Il caso è molto semplice: compro un pc con partita iva, con quest'acquisto sforo il limite dei 15.000€ di beni strumentali. Domanda: posso prendere la fattura è cestinarla?
|
Citazione:
|
Citazione:
appunto... per questo io dicevo che "il sistema" non consente di stracciare fatture... |
|
|||
|
Citazione:
Sì, l'ho pensato. Però, se sono obbligato a registrare la fattura è un conto, ma se non lo sono dell'elenco del venditore mi importa il giusto ![]() Volevo solo sapere se esiste una norma che mi impone di registrare le fatture di acquisto. A logica dire di essere obbligato, ma a legge non sono così convinto.
|
Citazione:
Concordo Le fatture vann tutte registrate obbligatoriamente |
|
|||
|
Citazione:
èèèè ????
La pubblicita' ci mette nell'invidiabile posizione di desiderare auto e vestiti, ma soprattutto possiamo ammazzarci in lavori che odiamo per poterci comprare idiozie che non ci servono affatto. (Brad Pitt in "Fight Club", 1999) |
|
|||
|
Scusate, ma io rendo conto della mia contabilità, mica di quella degli altri! Se sono obbligato a registrare io, lo faccio, ma lo faccio perchè devo farlo, non perchè sennò si squilibra la contabilità di un terzo.