![]() |
|||||||
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|||
|
Buona sera a tutti,
sto predisponendo la denuncia iva relativa al 2007 e vorrei chiedere alcuni chiarimenti : 1) le operazioni passive di reverse charge (vale a dire ft. d'acquisto in R.C.) devono essere comprese nel rigo VE34 col.4 -> crederei che in questo rigo vadano indicate le operazioni attive di RC (ft. emesse nell'ambito dell'art.17): 2) non riesco a trovare nelle istruzioni quali sono le operazioni rientranti nell'art.10 ; per esempio le visite mediche effettuate ai dipendenti nell'ambito della lg 626: e le quote associative ... ? ![]() Vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità che vorrete accordarmi . |
|
|||
|
Citazione:
ho già trovato tutto. alla prossima!
|
|
|||
|
Citazione:
Danilo diceva che visto che hai trovato la soluzione magari potresti anche postarla....potrebbe servire a qualcuno che viene a leggere il forum....non trovi?? Non mi sembra che tu abbia riportato le risposte....ma solo comunicato che avevi risolto il problema
|
|
|||
|
Citazione:
Ahhhhhh adesso ho capito cosa intendevi....però sei tu che non hai capito cosa diceva Danilo.....
|
|
|||
|
Come ha scritto Patty, volevo sapere non che avessi risolto (che comunque è una cosa che mi fa piacere
), ma che cosa avessi trovato, cioè la risposta alla tua domanda. ![]() Serve a questo il forum, no? |
|
|||
|
Citazione:
Allora vediamo : per quanto riguarda le operazioni attive di R.C. (per intenderci le vendite ) vanno indicate per totale nel rigo VE33 e nello specifico nel rigo VE34 (subappalto settore edile ); per quanto riguarda le operazioni passive RC,(acquisti) devono essere comprese con i valori imponibile e iva degli acquisti normali . Per lo specifico delle operazioni relative agli acquisti e servizi rientranti nell'inversione contabile si deve compilare il quadro VJ e precisamente VJ3 per le operazioni ad es. di S.Marino; e VJ13 per subappalto settore edile. Poi per quanto riguarda le spese es.art.10 da indicare nel rigo VF15, nel mio caso, dovrò comprendere solo le visite mediche ai dipendenti, altro non ho. Di nuovo scusa per il malinteso. Alla prossima |
|
|||
|
Grazie per il contributo !
Citazione:
|
|
|||
|
Citazione:
Nel totale degli acquisti devo indicare solo l'imponibile e l'iva relativi all'autofattura che emetto o anche l'imponibile della fattura del mio fornitore (quella senza iva) ? Perchè, nella seconda ipotesi, non mi tornano i conti ![]() Grazie |