![]() |
|||||||
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|||
|
Ho gia' scritto stamattina, ma nessuno mi risponde.
Devo fatturare ad un condominio come devo comportarmi con la ritenuta d'acconto e a quale aliquota e quale codice. Ho urgenza di una risposta ... Ciao a tutti e grazie |
|
|||
|
Fatturi come sempre e poi sull'imponibile applichi la ritenuta del 4%. Sarà poi il condominio a versare la ritenuta da te indicata in fattura.
Non sempre si riesce a stare dietro tutti i post non trovi? Ci sono anche altre cose da fare. Chiedere è lecito pretendere un pò meno....
|
Sicuramente l'utente ha scritto che aveva urgenza di una risposta giusto per comunicarci il suo stato d'animo, non certo per sollecitarci ....
![]() Sa benissimo che le sollecitazioni non sono gradite !Citazione:
|
|
|||
|
Quoto... neanche ti pagassero
|
Non volevo essere maleducato nel chiedere una rapida risposta, ma la mia richiesta
e' scaturita dall'urgenza di emettere la fattura sopracitata e dall'ansia che mi prende quando non riesco a risolvere un problema in qunato non molto pratico di contabilita'. Ringrazio comunque tutti per l'interessamento e per il prezioso lavoro che svolgete. PIERO5625 |
|
|||
|
Salve, mi potreste indicare se è giusto il calcolo d'esempio per emissione fattura ad un condominio?
Su di importo totale € 228 di cui: imponibile 190 + 38 (iva 20%)= 228 190 - 7,60 (4% ritenuta d'acconto che versa il condominio) = 182,40 nuovo imponibile 182,40 + 38 (iva 20% sull'imponibile di 190) = 220,40 Quindi totale a pagare € 220,40 Grazie |
|
|||
|
Citazione:
Quindi: imponibile 190 iva 38 totale 228 meno 7,60 netto da pagare 220,40 Ciao |
|
|||
|
ciao, ho letto un'pò i post in generale e mi trovo quasi nella stessa difficoltà..
sto aiutando mio padre a fatturare un lavoro che ha svolto straordinariamente nel nostro condominio ma (a questo punto) erroneamente ho indicato nella fattura solo il 10% e nn la ritenuta.. (la fattura è stata recapitata all'amministratore).. ciò comporta qualcosa di non corretto? o si può tralasciare così? grazie, silvia. Citazione:
|
|
|||
|
Credo sia da annullare ed inviare nuovamente all'amministratore la fattura corretta e con nuova numerazione, chiedendone la sostituzione della precedente.