![]() |
|||||||
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|||
|
Ho ricevuto una fattura dell'omnitel relativa alle spese per due cellulari.
il periodo di fatturazione è dal 24/11/2007 al 23/01/2008. come devo registrrla la fattura? Aiutooooooooooo Grazie
|
Conosci il meccanismo dei ratei e dei risconti ?
|
|
|||
|
Si il problema che ho il programma passpartout e non mi hanno inserito il programmino per ratei e risconti perciò per ora devo fare a mano.
e poi non so come devo fare per registrrla, se suddividere mettere tutto insieme. che macello
|
La fattura ha data 2008 o 2007 ?
|
|
|||
|
la data della fattura è del 2008 perciò la devo registrare quest'anno..
no? Grazie mille dell'aiuti che mi dai
|
Sì, certo.
Allora, nel 2007 devi innanzitutto rilevare la "fattura da ricevere", imputando il costo di competenza 2007 (24/11 - 31/12/07); spese telefoniche @ ft da ricevere poi nel 2008, alla data di ricevimento, storni il costo già imputato con il conto fattura da ricevere, e imputi la differenza a spese telefoniche diversi @ Omnitel spese telefoniche fatture da ricevere Iva c/acquisti Se hai difficoltà, il consiglio migliore che ti posso dare è di fare un corso di contabilità con urgenza ![]() |
|
|||
|
questi corsi dove li fanno? e come funziona?
|
comunque grazie mille perchè ho capito il meccanismo...ultime domande poi non ti stresso più.
la data per registrare: spese telefoniche fatture da ricevere devo mettere 31/12/2007? e per il discorso detraibile non detraibili devo fare il solito procedimento alla scrittuta dopo a spese telefoniche?
|
casentino, poppi provincia di arezzo