![]() |
|||||||
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|||
|
Ciao, per quanto riguarda la scheda carburante, per la rilevazione del costo, qualcuno mi sà dire se è meglio registrare il totale, oppure conteggiare l'accise e registrare il costo dopo l'abbattimento?
Grazie |
|
|||
|
Scusa ma l'accisa che paghi quando vai a fare rifornimento non è un costo per te?
Per me lo è.
|
Funziona così (questo è un esempio molto stupido): totale benziana € 50 detratte le tasse , totale da pagare € 25.
Intanto il problema, è che non tutti i gestori scrivono sulla scheda l'importo pre-abbattimento. |
|
|||
|
Citazione:
Visto che la Val d'Aosta è una regione a statuto speciale funziona diversamente?
|
Io metto 50€ di benzina/diesel, ne pago 30€, ed il gestore scrive 50€ sulla scheda.
E' qui che nasce il problema per la registrazione: dal totale di 50€ (scritti sulla scheda) devo detrarre i 20€ di buoni benzina e registrare solo i 30€ effettivamente pagati? |
|
|||
|
La tua domanda iniziale era completamente diversa......
Mi è capitato solo una volta per una società che li ha acquistati da una compagnia. Ho operato cosi. Al momento della ricezione dei "buoni benzina" ho contabilizzato tale importo assimilandolo al "denaro" e costituendo un fconto "cassa buoni benzina". Quando tali buoni venivano utilizzati per pagare i vari rifornimenti ho operato cosi: Ricezione della scheda carburante Diversi a Fornitore Carburanti 120 Carburanti per autotrazione 100 Iva Credito 20 Al pagamento considerato che una parte veniva pagata con l'utilizzo die buoni Fornitore carburante a diversi 120 Cassa Buoni benzina 70 Contanti 50