![]() |
|||||||
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|||
|
So che se ne è già parlato, ma non trovo un post "riassuntivo".
Per tutte le ricevute che non evidenziano il cliente, voi come vi comportate, le registrate o no? Se il cliente mettesse il proprio timbro sulla ricevuta, può aver valore o è fiscalmente irrilevante? grazie
|
Citazione:
|
|
|||
|
Citazione:
Io registro anche la Domenica, è un giorno come gli altri. Moltissime attività commerciali sono aperte, e poi professionisti e amministratori non hanno la classica settimana lavorativa standardizzata
|
Citazione:
Se parli di ricevute del ristorante, io faccio mettere il timbro dal cliente (quando "mi fa il favore" di metterlo, altrimenti metto a mano i suoi dati!!!) e le registro normalmente, a seconda del tipo di attività svolta (impresa, rappresentante, professionista). Difficilmente il ristoratore ti compila la ricevuta con tutti i tuoi dati! Ah, non avevo visto bene il titolo. I ticket dei parcheggi non li registro mai. La nota spese è un elenco di spese "documentate" quindi diciamo come sopra. Però a questo punto mi hai fatto venire qualche dubbio, chissà se qualcuno più autorevole di noi ci sà togliere i dubbi.....magari Danilo, Swami, Contabile, Speedy.....io azzarderei anche a chiedere ad Enrico Larocca se passa di qui....le sue istruzioni sono sempre molto dettagliate! E il suo corso di contabilità...fantastico! Ultima modifica di Patty76 : 14-02-2008 alle ore 19.31.44. |
|
|||
|
Citazione:
E per il resto (treni, parcheggi, bar....), fai lo stesso? C'è gente che se non gli passo "cornetto e cappuccino" mi tira su una storia di mezz'ora!!!!
|
Io mi comporto in questo modo:
- ricevute fiscali le considero spese di rappresentanza o pasti e pernottamenti indicando i dati del cliente (con timbro o a mano); - le ricevute datate domenica generalmente non le considero; - Ticket parcheggi non li considero; - gli scontrini non li considero; Un saluto |
|
|||
|
Io faccio così:
- le ricevute dei ristoranti le faccio integrare, oltre che ovviamente con il nome del titolare, anche con i nomi dei clienti commensali (effettivi, non potenziali) e li deduco interamente come spese commerciali; - le ricevute datate domenica le considero, visto che non è vietato portare a pranzo dei clienti la domenica; - i parcheggi li strappo; - gli scontrini li butto perchè mi viene male a strapparli. ciao |
|
|||
|
Mi sa che sono troppo buono, io passo tutto
![]() Ma gli scontrini e i parcheggi non li considerate neanche come rimborsi spese per gli amministratori?
|
No. Gli scontrini non hanno alcun valore fiscale !
E i tagliandi dei parcheggi nemmeno. ciao |
|
|||
|
Bene a sapersi.... io dai tagliandi dei parcheggi ci recuperavo anche l'iva
![]() Però se non hanno valore fiscale, perchè evidenziano l'iva? Boh.grazie