![]() |
|||||||
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|||
|
Buon giorno, vorrei un consiglio da voi esperti, su come contabilizzare un pc portatile, per un negozio abbigl. in semplificata, acquistato il 30/12/... di € 457,50 + iva. La mia prima domanda è: questa spesa si può considerare un acquisto beni di costo < 516.46, non si considera solo l'imponibile? La mia seconda domanda: (nel caso la prima sia affermativa) è preferibile ammortizzarlo in un solo anno e cioè come bene di costo < 516.46 oppure è meglio considerarlo come un cestipe ammortizzabile in più anni. Grazie a tutti.
|
|
|||
|
Nel limite ovviamente si considera solo il costo, non l'Iva detraibile.
La scelta tra l'ammortamento integrale e quello pro quota è assolutamente di convenienza economica. Attenzione comunque all'Unico (quadro EC). ciao Citazione:
|
|
|||
|
Citazione:
|
|
|||
|
scusate ma un bene arrivato il 30/12 ... è stato "consumato" in 2 giorni ... pure quasi festivi!
La pubblicita' ci mette nell'invidiabile posizione di desiderare auto e vestiti, ma soprattutto possiamo ammazzarci in lavori che odiamo per poterci comprare idiozie che non ci servono affatto. (Brad Pitt in "Fight Club", 1999) |
|
|||
|
E dov'è scritto che non posso ammortizzare nell'anno un bene entrato in funzione il 30/12 ?
![]() E' vero o no che gli esercizi si chiudono al 31/12 e che le partite finiscono al 90° ?? |