![]() |
|||||||
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|||
|
Una edicola settimanalmente mi fa recapitare gli estratti conto settimanali. Sulla differenza tra il TOTALE CONSEGNATO - TOTALE RESO = TOTALE VENDUTO calcolo la percentuale di aggio (23,11%). In questi giorni il mio cliente riceve un estratto conto ANNUALE del 2007 da parte dei singoli fornitori. Posso secondo voi prendere in considerazione questo estratto conto annuale ???fino a oggi ho registrato a costi e ricavi ma dal 2008 vorrei registrare i soli aggi,quest'ultimi vanno evidenziati nelregistro dei corrispettivi dato che lo stesso possiede un registratore di cassa in quanto vende anche altri articoli????
Spero che qualcuno di voi è alle prese con una contabilità del genere e potrebbe essermi di aiuto...grazie mille |
|
|||
|
Io registro mensilmente al fine di poter rendere edotto il cliente della sua situazione con regolarità. A fine hanno "aggiusto il tiro" nel senso che se trovo qualche piccola discrepanza tra le "contabili" mensili e il "rendiconto" annuale effettuto una registrazione a conguaglio