![]() |
|||||||
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|||
|
Mi è sorto un dubbio.
Un promotore finanziario (anche un'autoscuola nel mio caso) che effettua operazioni esenti iva, nel 2007 ha emesso una fattura imponibile iva. Deve presentare la comunicazione IVA? Grazie... ![]() ![]()
|
|
|||
|
Citazione:
Deve indicare sia le operazioni imponibili sia le operazioni esenti. Ciao |
|
|||
|
Sì, certo, ma ti ricordo che nel limite ci rientrano anche le operazioni esenti, non solo quelle imponibili all'Iva !
ciao |
|
|||
|
scusate, una societa Srl con pro-rata 100% che però ha emesso fatture di vendita per beni ammortizzabili, mi chiedo se è giusto inserire nel CD1 l'importo del'iva esente più l'imponibile dei beni ammortizzabili venduti, nel CD2 l'impobile degli acquisti totali e nel CD5 l'iva relativa agli acquisti anche se pro.rata 100%?
Ultima modifica di mondi07 : 22-02-2008 alle ore 17.50.03. |
|
|||
|
scusate, avrei bisogno di due informazioni.. le operazioni non detraibili, vanno inserite nel totale operazioni passive? e le operazioni art. 8 bis?
Mi pare gli altri di averle sempre messe... pero vorrei una conferma da voi!!! Ultima modifica di nuvola : 22-02-2008 alle ore 16.32.24. |
|
|||
|
Su queste istruzioni della comunicazione comunque non c'è scritto proprio niente..
.... oltre a quelle che ho chiesto prima, mi sapreste dire le operazioni non soggette iva se ci vanno???? Grazie e scusate per il doppio messaggio....
Ultima modifica di nuvola : 25-02-2008 alle ore 11.05.00. |