![]() |
|||||||
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|||
|
E' la prima volta che mi capita:
un mio cliente riceve una fattura TOTOBIT (per ricariche telefoniche per cellulari) per un totale di € 9.74. Nella stessa viene indicato Prezzo unitario € 10.00 (es.iva art.74) totale compenso punto vendita € 0.26. Io ho pensato di indicare il compenso (meglio aggio) nel corrispettivo ma ho un forte dubbio dato che sono in presenza di una fattura acquisti vera e propria...come fare? mi sembra che sono in presenza di una fattura alquanto strana!!!grazie mille per l'aiuto |
|
|||
|
Citazione:
la fattura è senza iva ... art.74 ecc ecc
La pubblicita' ci mette nell'invidiabile posizione di desiderare auto e vestiti, ma soprattutto possiamo ammazzarci in lavori che odiamo per poterci comprare idiozie che non ci servono affatto. (Brad Pitt in "Fight Club", 1999) |
|
|||
|
tu sei fortunato!!
Io la fattura della Totobit la sto aspettando da una settimana. Comunque io registro il corrispettivo e l'importo pagato alla totobit. La differenza è il guadagno per il cliente. Concordo con swami per l'elenco ciao
|
|
|||
|
Citazione:
Infatti leggendo ieri le disposizioni riguardanti l'elenco cleienti e forn. sono escluse queste operazioni. In riferimento alla registrzione quoto la tua tesi |
|
|||
|
Ciao,
ho un cliente che riceve le fatture da totobit per le ricariche telefoniche. Premetto che si tratta di una contabilità ordinaria. Qual'è il trattamento più corretto per la registrazione delle fatture suddette e dei relativi corrispettivi? Grazie e buon lavoro
|
|
|||
|
Scusate ma sono l'unica a cui la totobit fattura solo il costo di noleggio?
Io ho dei bordero per le ricariche telefoniche e registro, in orinaria, cassa a aggio ricariche (importo lordo) e aggio a banca ( importo netto)
|
|
|||
|
No, anche per una ditta mia cliente in semplificata, solo aggi, che vengono registrati direttamente nel registro dei corrispettivi, quindi la scrittura:
cassa a aggi ricariche telefoniche. Per loro acquisto della "macchinetta", quindi inserita tra i beni strumentali. |