![]() |
|||||||
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|||
|
Ho sotto gli occhi una fattura emessa da un medico che effettua prestazioni di medicina del lavoro, cioè fa le visite agliu operai di una ditta edile, la fattura è intestata a Tizio Francesco SRL, con ritenuta d'acconto del 20% per prestazioni professionali.
Sono confuso e stupito,ma una prestazione professionale di un medico puo' essere resa da una SRL? Cioè il medico poteva fare una srl unipersonale per rendere prestazioni professionali di medicina del lavoro? Mah!!!!! Ne sapete qualcosa? |
|
|||
|
E allora le cliniche private ?
Citazione:
|
|
|||
|
Cosa vuoi dire, che è regolare?
Cioè io ho un cliente cardiologo che fattura 120.00 euro l'anno per prestazioni rese a privati e a cliniche private, mi dici che potrebbe fare una srl unipersonale e svolgere l'attività di cardiologo in forma di società di capitali? |
|
|||
|
Citazione:
Beh, sarebbe una clinica privata... molto piccola
__________________
Potete giudicare quanto intelligente è un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto è saggio dalle sue domande. (Nagib Mahfuz) Niccolò |
|
|||
|
Citazione:
![]() Per me è regolare. |
|
|||
|
La legge 7 agosto 1997 n. 266 ha abrogato l'art. 2 della legge n. 1815/39 che vietava l'esercizio in forma societaria di attività professionali (intese in senso lato con riferimento alle professioni protette) ma si è ancora in attesa, almeno a quanto mi risulta, del regolamento attuativo, che non è stato emanato, che stabilisca i requisiti necessari per svolgere tali professioni in forma societaria. Un primo passo, mi pare, sia stato fatto con le SRL per gli ingegneri.
__________________
Quando piangi nessuno nota le tue lacrime. Quando sei felice nessuno nota i tuoi sorrisi. Così è l'umanità! |
|
|||
|
Citazione:
http://www.commercialistatelematico....gineering.html |
|
|||
|
Citazione:
e per ripagare devo aspettare il rientro dalle ferie e...... forse chiederò lo sconto (Soldi in tasca non ne "avrò".....)
__________________
Quando piangi nessuno nota le tue lacrime. Quando sei felice nessuno nota i tuoi sorrisi. Così è l'umanità! Ultima modifica di Contabile : 21-02-2008 alle ore 14.47.51. |
|
|||
|
No, Danilo, non ho il caso, mentre registravo le fatture di una impresa edile mi sono accorto che il medico del lavoro aveva intestata la fattura come srl e mi è venuto il dubbio sulla regolarità.
Per il resto non mi sogno nemmeno lontanamente di dire ad un medico di fare una srl, perchè poi chi lo caccia piu' di sopra???? ![]() ![]()
|