![]() |
|||||||
|
|||||||
| Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|||
|
Buongiorno a tutti avrei un problema e vorrei la vostra opinione. Un cliente ad agosto 2007 ha chiuso la sua attività e non riesco più a contattarlo. Per gli adempimenti tributari previsti per il 2008 sono tenuto a farli comunque .... e la trasmissione telematica posso farla senza la "preventiva autorizzazione"???
![]() Ringrazio in anticipo |
|
|||
|
Ciao, io per esempio compilo tutte le dichiarazioni del caso.
Mi sembra di capire che comunque ti deve saldare il dovuto, giusto? Beh! se ti deve saldare e vuoi mandare via il cliente, prima che inizia un nuovo periodo d'imposta invii una bella raccomandata con ricevuta di ritorno dove inviti il cliente a presentarsi presso il tuo studio per saldare tutto e gli comunichi anche che non adempierai più a nessun tipo di operazione nei suoi confronti. Da quel momento non sarai più in obbligo nei suoi confronti. Dico giusto? Se qualcuno la pensa diversamente mi faccia sapere. |
|
|||
|
Ti ringrazio per la risposta Torino4, ma il mio problema è un pò diverso. Il Cliente in questione ha chiuso la sua attività nel 08/2007 e la mia domanda a prescindere dal saldo delle prestazioni se ero comunque obbligato ad adempiere ai vari adempimenti tributaristi (IVA, UNICO, 770) con scadenza quest'anno. Se la risposta è si, come presumo, come mi devo comportare se questo cliente non è più rintracciabile? o meglio al cell non risponde ed ha cambiato il proprio domicilio?
IERI ho inviato un telegramma per la richiesta di convocazione urgente spero che basti. |
|
|||
|
Citazione:
![]()
|
Ciao, da come mi dici, se nel 2007 era ancora tuo cliente, ti conviene portare a termine tutte le dichiarazioni di quell'anno ( non ti preoccupare per la firma sulle dichiarazioni, segnati solo che il cliente è sparito) se gli hai inviato il telegramma "in teoria" sei a posto.
Comportati correttamente almeno tu nei confronti dello stato e quando arriveranno i controllo, e prima o poi arrivano, allora vedrai con l' AE cosa fare, ma se ne parlerà tra 5/6 anni. A me è successa la stessa cosa, è per quello che mi comporto così come ti ho detto sopra. |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|