![]() |
|||||||
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|||
|
Citazione:
Ti faccio notare che il comma 5 parla di chi effettua sia operazioni esenti, sia imponibili. Il medico fa solo operazioni esenti. ciao |
|
|||
|
Citazione:
Non le deve per forza fare tutte e due, o no?? (adesso si che mi arrampico sui vetri! )
|
|
|||
|
Citazione:
Intendevo dire che ho assoluto rispetto delle opinioni degli altri. Comunque ho fatto una veloce ricerca e ho trovato una circolare del 2007 che parlando della imponibilità degli acquisti di chi fa solo operazioni esenti mi sembra confermi l'esenzione per la successiva rivendita. http://www.agenziaentrate.it/ilwwcm/...ircolare_3.pdf Ciao. |
|
|||
|
Mi riservo di tornare sull'argomento.
Vorrei controllare i miei fascicoli al riguardo. ciao Citazione:
|
|
|||
|
Non mandatemi a quel paese (
![]() ![]() ) ma ho trovato anche una vecchia circolare del 1997.http://dt.finanze.it/doctrib/PDF/Doc...100&Info=1,0,0 Buona serata. |
|
|||
|
Citazione:
Alla luce dell'ordinanza della Corte di Giustizia CE e della disposizione contenuta nell'articolo 136 della Direttiva n. 2006/112/CE, deve ritenersi ormai pacifico che l'articolo 13, parte B, lett. c) della VI Direttiva vada interpretato nel senso che l'esenzione ivi prevista sia riferita alla sola rivendita dei beni che non hanno formato oggetto di detrazione, e non anche a quei beni per i quali l'acquirente non puo' esercitare il diritto alla detrazione in quanto destinati ad un'attivita' esente da imposta. Sono le conclusioni della circolare dai citata... ![]() M. |
|
|||
|
Citazione:
Questa circolare si riferisce alla imponibilita' degli acquisti di chi fa operazioni esenti mentre ribadisce l'esenzione per le rivendite. Basta leggere con attenzione tutta la circolare. Ciao.
|
|
|||
|
Citazione:
...
|
|
|||
|
Citazione:
Anche io volevo ridocumentarmi prima di tornare sull'argomento. Credo non sia necessario leggere le circolari. Se è scritto in italiano, e se sono ancora capace di leggerlo, è ampiamente sufficiente rileggere con attenzione gli articoli 19-bis1 e art. 10 primo comma n.27 quinquies.
|
Ti posso fare compagnia... C'è una risoluzione che sul punto afferma esattamente come dici tu circa l'applicabilità dell'IVA sulla vendita... purtroppo non ricordo il numero... quando vado in studio lo cerco!
Saluti a tutti |