![]() |
|||||||
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|||
|
Dal 2008, a livello di reddito di impresa (SRL), come si trattano le "spese di rappresentanza"?
Si tratta di un acquisto di bottiglie d'acqua da tenere in ditta (i classici erogatori automatici che si tengono in azienda). Io li contabilizzavo tra le spese di rappresentanza con IVA indetraibile. E' ancora così? Grazie. |
|
|||
|
Ma quelle non sono spese di rappresentanza .... io le metto ad acquisti vari, con iva detraibile.
ciao Citazione:
|
|
|||
|
... sai che bella figura ci fa l'azienda che per promuovere il prorpio marchio offre acqua minerale a tutti...
![]()
|
Avevo capito che fosse consumo interno ....
Beh, se ne acquista 3.500 bottiglie all'anno è un discorso .... se ne compra qualcuna in meno, si può essere d'accorso con quello che ho scritto. ciao |
|
|||
|
Citazione:
![]() Intendevo ironizzare proprio sulla classificazione tra le "spese di rappresentanza" che ne aveva fatto france78
|
Mah... non sono molto d'accordo, non li reputo "acquisti vari", anche perchè non hanno nulla a che fare con l'attività dell'impresa. Il conto "spese di rappresentanza" può essere discutibile, ma che l'IVA sia detraibile... mmm... ho forti dubbi...
|
|
|||
|
Citazione:
Se non hanno nulla a che fare non sono nemmneno spese di rappresentanza, però. ciao |
|
|||
|
Citazione:
Se l'erogatore sta in ditta, l'acqua sarà per i dipendenti, o i clienti che passano in ditta.... Io quoto Danilo, spese varie e iva detraibile!!! Anche per qualche aranciata e coca cola...per i più esigenti!
|
|
|||
|
Citazione:
|