![]() |
|||||||
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|||
|
Leggendo i post mi è venuto un dubbio: se nel 2006 acquisto un bene di 500€ e correttamente lo ammortizzo nell'anno. Se nel 2007 il bene lo incremento di valore, arrivando ad un valore di 700€, come mi comporto con l'ammortamento? Ammortizzo i 200€ di incremento nell'anno, in 4-5 anni in base al bene, oppure devo rivedere anche l'ammortamento del bene perchè non più inferiore al milione?
|
Niccolò proprio stamane abbiamo ne parlato
|
... o forse ha già letto ed ha chiesto una cosa un pochino diversa
La pubblicita' ci mette nell'invidiabile posizione di desiderare auto e vestiti, ma soprattutto possiamo ammazzarci in lavori che odiamo per poterci comprare idiozie che non ci servono affatto. (Brad Pitt in "Fight Club", 1999) |
|
|||
|
Citazione:
![]() Non mi interessano i minimi e le rettifiche, volevo solo sapere come deve essere trattato un incremento di valore di un bene inf. 516€ già ammortizzato nell'anno. grazie a tutti per l'interesse
|
Vale sempre il concetto espresso nell'altro post.
Ossia: Il bene deve avere una sua autonomia specifica per essere considerato a se stante. Di che ben parliamo?
|
La pubblicita' ci mette nell'invidiabile posizione di desiderare auto e vestiti, ma soprattutto possiamo ammazzarci in lavori che odiamo per poterci comprare idiozie che non ci servono affatto. (Brad Pitt in "Fight Club", 1999) |
|
|||
|
Citazione:
![]() Può andar bene un tavolo da lavoro, con aggiunta di prolunga? Piuttosto che un software con successivo aggiornamento integrato?
|
Ricordi il post del dott. Sciuto dove si parlava di pezzi di computer? Se ti riesce di (ri)trovarlo io non ci sono riuscito trovi una sua dettagliata analisi che ti sarà di aiuto
|
Citazione:
![]() Ma mi sembra che si parlasse di differenza tra costi e beni strumentali, non di beni strumentali di modico valore poi non più modico