Citazione:
Originalmente inviato da clarita
sono sempre io...scusate la domanda che sto per porvi...
ho la situazione contabile di una s.n.c. nella quale nella situazione patrimoniale mi trovo una perdita a nuovo(o esercizi precedenti) in sede di chiusura devo fare quale scrittura per vedermelo in negativo tra le voci del patrimonio netto?
grazie...perdonatemi il mio ragionamento dice una cosa mentre il programma ne dice un'altro! 
|
Forse l'equivoco nasce dal fatto che lei stia ragionando su una snc...come se si trattasse di una srl con bilancio IV direttiva cee. Nelle situazioni patromoniali e contabili, per indenderci quelle delle società di persona o ditte individuali in contabilità ordinaria, le perdite le troviamo correttamente registrate nell'attivo della situazione patrimoniale, in quanto, per differenza, consentono di pareggiare il bilancio (espressione di fatto impropria). Quando poi riclassifichiamo la situazione patrimoniale in base alla IV Dir. Cee, allora la perdita portata a nuovo viene indicata (con segno negativo) tra le voci del P.N.. Nel caso della snc, quindi, nessuna scrittura deve fare....essendo di fatto corretto qll ke fa il suo programma di contabilità.
Spero di essere stata chiara

M.