![]() |
|||||||
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|||
|
Una SRL ha pagato in data 18/12/2007 un importo di 700 euro con assegno ad un avvocato per una parcella.
L'avvocato non ha emesso fattura, adesso vorrebbe emetterla con data 18/12/2007. Avendo pero' già mandato la comunicazione annuale IVA, mi chiedo quale sia la soluzione piu' conveniente per la SRL, perchè se registro adesso la fattura con data 2007 sballo la comunicazione annuale, se non la registro mi ritrovo un pagamento ma non la fattura ricevuta. Cosa potrei fare? |
|
|||
|
Acconti a banca
e poi Spese legali a Fattura da ricevere no?? Citazione:
|
|
|||
|
Citazione:
|
Citazione:
![]() La emette con data 2007, ma la riceviamo nel 2008 .... che problema c'è ?? ciao |
|
|||
|
In teoria (ma poi non dirmi che sono pignola) il professionista mi dovrebbe consegnare la fattura nel momento stesso che io la pago....quindi....se l'avvocato mi consegna la fattura adesso ma con la data del pagamento, come faccio a dire che non ho potuto registrarla nel 2007????
|
Ma se voglio la fattura la emette nel 2008, solo che come quadro l'acconto che gli ho dato il 18/12/2007?
Il professionista all'atto del ricevimento acconto non deve emettere fattura? |
|
|||
|
Quello è un problema suo. Se la emette nel 2008 puoi comunque quadrare il pagamento con fatture da ricevere
|
|
|||
|
non riesco a capire quale è il problema di inserla ora, potresti aver messo la fattura in un cassetto e adesso l'hai trovata.... il fisco te lo permette.... non complichiamoci la vita quando ce la complicano già gli altri
|