![]() |
|||||||
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|||
|
Non conosco la realtà delle cooperative, ma mi è stato chiesto un parere circa la convenienza di costitutire una Soc. Coop a r.l. rispetto ad una SRL.
Qualcuno può darmi un consiglio? |
|
|||
|
Difficile su due piedi dare un consiglio. Le variabili in gioco sono diverse.
|
Citazione:
|
|
|||
|
Dò qualche riferimento:
1) SCRIVO DA ROMA 2) ATTIVITA' DI AUTONOLEGGIO SENZA CONDUCENTE - COOPERATIVA DI PRODUZIONE E LAVORO 3) NUMERO DI SOCI: 3 4) DIREI TUTTI E TRE A BUSTA PAGA (A MENO CHE NON CI SIANO ALTRE FORME). Il dubbio riguarda il principio di mutualità prevalente, al di fuori del quale non mi sembra ci siano particolari vantaggi fiscali ( o mi sbaglio?), che non mi sembra adattabile al caso in oggetto. |
|
|||
|
Noleggio senza conducente. Lavorano otto ore ciascuno per fare segretariato e garagista parcheggiatore?
Mi sembra "inusuale" creare una cooperativa per una attività del genere.
|
Trattandosi di analizzare per bene la questione, visto che non tutto si può fare sul forum, il consiglio è quello di sentire qualcuno di noi che vive a Roma. E mi pare che Patty76 sia di Roma.
|