![]() |
|||||||
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|||
|
Vorrei proporre il seguente quesito :
un automezzo è assicurato con una polizza cristalli, che prevede il risarcimento in caso di sostituzione dei vetri , con una franchigia di 500€. Ora , poichè abbiamo dovuto effettivamente sostituire il parabrezza, la ditta ha provveduto ad emettere fatt. per € 533 + iva 20% , per un totale complessivo di € 639.60 a cui ha tolto la franchigia per giungere ad un totale di €139,60, che è quello pagato. Domando : 1) la fattura deve essere registrata tutta , fino al totale di € 639.60, considerando costo tutto l'imponibile e tutta l'iva detraibile, e stornare dal totale la franchigia ? 2) si deve stornare la franchigia dal costo e considerare detraibile solo la differenza ? 3) e l'Iva ? Non mi è mai capitata una sitazione del genere, qualcuno sa come posso fare? Grazie mille |
|
|||
|
Registri la fattura imputandola tra i costi.
Registri l'indennizzo che ti viene rimborsato tra i ricavi. L'IVA è una partita che va per conto suo.
|
Citazione:
Grazie mille |