![]() |
|||||||
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|||
|
Potreste per cortesia aiutarmi, devo registrare nel 2008 una fta del 31/12/2007, il gestionale non mi permette di inserirla nel 2007.
Come mi devo comportare contabilmente? Grazie in anticipo per l'aiuto. |
|
|||
|
Contabilità ordinaria, semplificata o professionista?
|
Citazione:
![]()
|
|
|||
|
Perchè ha già "elaborato" la comunicazione dati iva e soprattutto la "dichiarazione iva" quindi i software in genere inibiscono la possibilità di inserire nuove fatture dopo queste elaborazioni.
Cmq...volendo si può sempre sbloccare il programma.... io però consiglio di registrere "fatture da ricevere" e spostare tutto nel 2008
|
La contabilità è ordinaria, il dubbio riguarda il fatto che inserendo la fattura nel 2008 e facendo la scrittura di assestamento, mi ritrovo nel mastrino il debito contabilizzato 2 volte. Scusami non sono molto pratico. Cosa devo fare?
Grazie per la risposta |
|
|||
|
Citazione:
Allora al 31/12/2007 fai la scrittura di assestamento: Merci (D) Fatture da ricevere (A) Per l'importo imponibile (il costo) per esempio 100 Al 02/01/2008 registri la fattura stornando la voce "fatture da ricevere" quindi Fatture da ricevere (D) per 100 Iva ns/credito (D) per 20 Debiti v/fornitori (A) per 120
|
Citazione: