![]() |
|||||||
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|||
|
Buongiorno,
in data 26/10/07 ho ricevuto dal mio cliente un ordine di acquisto relativo alla riparazione di un prodotto. Ricevuto il prodotto in c/riparazione, l'ho inviato a mia volta al mio fornitore, che l'ha riparato e me l'ha restituito e fatturato sempre nel 2007. Io però questo prodotto riparato l'ho restituito e fatturato al cliente a febbraio 2008. Ora, in sede di assestamenti, devo imputare al 2007 il ricavo, anche se l'ho fatturato nel 2008 (quindi rilevo lavori in corso c/rim. finali) oppure devo stornare il costo e rinviarlo al 2008 come risconto attivo? |
|
|||
|
I ricavi per servizi sono di comoetenza dell'esercizio in cui essi sono stati resi.
Quindi 2007. ciao Citazione:
|
|
|||
|
Citazione:
RATEI ATTIVI in Dare PRESTAZIONI DI SERVIZI in Avere mettendo come importo quello del ricavo? Anche se il prodotto è stato consegnato a cliente nel 2008? |
|
|||
|
si, ratei attivi/ricavi di competenza (a seconda del piano dei conti) @ prestazioni di servizi
ti suggerisco, sia per i ratei che per i risconti, di appuntare in un foglio excel, il n° di fattura, l'importo, i conti utilizzati.... in questo modo la quadratura di fine anno risulterà anche a distanza di tempo, più semplice da capire... |