![]() |
|||||||
|
|||||||
| Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalitā visualizzazione |
|
|||
|
buonasera. devo registrare una fattura fatta da un professionista ad una societā. nella fattura il professionista ha indicato spese anticipate in nome e per conto del cliente art 15. queste spese come le devo registrare? per esempio se il professionista ha anticipato spese per l'invio di raccomandate, le registro come spese postali?
|
|
|||
|
Non sono d'accordo ...
![]() Il rimborso delle spese sostenute in nome e per conto, altro non č che un mero movimento finanziario. Quindi io le registro al conto "spese postali", piuttosto che "spese bolli", ecc. ecc. Si tratta di sapere se nel caso del nostro utente ci sono le pezze giustificative allegate alla fattura .... ![]() |
|
|||
|
Citazione:
|
|
|||
|
Citazione:
![]() |
|
|||
|
Io mi regolo cosė:
- se si tratta di rimborsi spese anticipate dal professionista in nome e per conto del cliente (bollati, imposte, diritti, spese postali ecc.) non le assoggetto nč a IVA, nč a RA, nč a contributo previdenziale e non lo comprendo nell'imponibile IRPEF; - se si tratta invece di spese riguardanti l'esecuzione della prestazione č un compenso e quindi va assoggettato a IVA, RA, CP e IRPEF.
|
Citazione:
![]() |
|
|||
|
Citazione:
![]() e qualcuno dei i miei clienti ![]()
| Modalitā visualizzazione | |
|
|