![]() |
|||||||
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalitā visualizzazione |
|
|||
|
Citazione:
Ma la fattura Infocamere ammonta comunque all'importo del prepagato complessivo...senza scindere quali siano i costi a carico del professionista... |
|
|||
|
Ed infatti ho appena scaricato le fatture degli invii bilanci ed ho trovato la "modifica". Ci adatteremo e cambieremo sistema di registrazione e fatturazione.
|
|
|||
|
Citazione:
Non registro nč acquisto di tale servizio, nč riaddebito in parcella... Grazie ancora |
|
|||
|
Le fatture vanno registrate. Io prima usavo un conto di transito senza far confluire nel conto economico le voci. La prox settimana quando registro queste ultime da poco scaricate ti faccio sapere come mi sono riorganizzato.
|
|
|||
|
Grazie, te ne sarei grata.
|
|
|||
|
Citazione:
Hai avuto modo di rivedere il metodo di registrazione delle fatture Infocamere? |
|
|||
|
Per come promesso a "stu"
Un pò di lavoro in più ma alla fine il risultato è sempre quello. Dopo aver scaricato la fattura la registro ed imputo tutto ad un conto che ho chiamato "diritti e tariffe CCIAA". Avvalendomi delle ricevute di protocollazione nel rifatturare indico come spese sostenute per nome e per conto del cliente quelle di cui alla ricevuta di protocollo ed il resto lo fatturo regolarmente con IVA. Devo aggiungere una fotocopia alla mia fattura di emissione. Tutto qui. |
|
|||
|
Citazione:
E comunque, siccome abbiamo fatturato non facendoci rimborsare le spese CCIAA, come credi che andrebbe registrato il tutto? Intendo dire: non č un costo per noi...quindi? Grazie mille |
|
|||
|
A mio avviso ritengo errato indicare anche la quota che deve essere considerata rimborso di spese cliente come onorario. Se agite in questo modo le "spese" per voi devono essere intese come costi.
Ma ripeto non lo ritengo tanto corretto. |
|
|||
|
Citazione:
Potresti con un esempio indicarmi le scritture in P.D. che utilizzi? Non ho ancora compreso la natura del conto che mi hai precedentemente suggerito. Grazie |