![]() |
|||||||
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|||
|
Salve,
per garantire la mia famiglia posso creare un fondo patrimoniale? Lo posso fare anche dopo aver concesso fideiussioni a garanzia di una srl? Attualmente nessuna banca ha chiesto di rientrare, quindi non c'è necessità, ma vorrei una garanzia anche per il futuro. Vi ringrazio. |
|
|||
|
Senz'altro. Ti segnalo anche un articolo.
ciao Citazione:
|
|
|||
|
Mi permetto di riprendere questo post per un caso a dir poco anomalo che mi è capitato.
Un cliente mi dice che la moglie ha percepito redditi di fabbricati dovuti alla locazione di un immobile. Chiarimento dopo chiarimento viene a galla che l'immobile è inserito in un fondo patrimoniale costituito dai suoceri (proprietari) del cliente. Il suocero, in particolare, bene ha pensato di registrare un contratto di locazione commerciale relativamente all'immobile di cui sopra e i locatori sono i suoi quattro figli (tutti abbondantemente maggiorenni e con prole). La cosa non mi pare proprio corretta ed in più nel database dell' ADE il codice fiscale della signora è associato ad un contratto di locazione nel quale essa è parte. Mi chiedo a questo punto: ma i redditi dell'immobile non dovrebbero essere dichiarati dai coniugi? Se proprio devo dichiarare il reddito nell'Unico della moglie del cliente, quale quadro devo utilizzare? Ringrazio in anticipo. |
|
|||
|
Citazione:
ciao |
|
|||
|
No. Va al 100%.
ciao |