![]() |
|||||||
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|||
|
Buongiorno a tutti, un nostro nuovo cliente acquista materiale proveniente dalla Cina, purtroppo non ho mai registrato in contabilità ordinaria questo tipo di fatture, qualcuno può aiutarmi?
Ringrazio in anticipo
|
|
|||
|
Devi registrare la bolla doganale e la fattura delle spedizioniere. Come fare qui
|
... documenti che in parte saranno in USD ... quindi Banca d'Italia
La pubblicita' ci mette nell'invidiabile posizione di desiderare auto e vestiti, ma soprattutto possiamo ammazzarci in lavori che odiamo per poterci comprare idiozie che non ci servono affatto. (Brad Pitt in "Fight Club", 1999) |
|
|||
|
Mi aggiungo alla discussione per una situazione che mi è capitata e per la quale ancora non ho trovato soluzione.
Se l'importazione è fatta tramite corriere espresso ed è di importo basso (inferiore ai 22 Euro) e il corriere rilascia solo queste dichiarazioni: ================================================== ======= 1) caso Spedizione di Valore inferiore a 22 Euro. Con la presente,Vi informiamo che la spedizione in oggetto e' stata immessa in LIBERA PRATICA, in franchigia da dazi doganali, ai sensi del regolamento (CEE) n. 918/83 (articoli 27-28-29-30-31 e 91) nel primo punto di entrata nella COMUNITA' e precisamente nel nostro centro Europeo di smistamento presso l'aeroporto di........... 2) caso a - Campionature per Prospezione Commerciale b - Piccole Spedizioni di Valore Modico o Trascurabile c - Spedizioni Prive di Carattere Commerciale Con la presente Vi informiamo che la spedizione specificata in oggetto è stata da noi regolarmente sdoganata in franchigia doganale ai sensi degli artt. 27/29/91 del regolamento CEE 918/83 in esenzione IVA ai sensi del DPR 633/72 art. 68 e del D.M. 5-12-1997 NR 489 artt. 5 e 8,con bolletta doganale d'importazione PS numero 4S 167924F-140508 DOGANA DI Orio al Serio Tale bolletta doganale e' stata intestata a ns nome, per conto di diversi destinatari a norma della Circolare Ministeriale Prot.Num. 3777/VIII del 24.04.94 della Direzione Centrale dei Servizi Doganali. La figlia della suddetta bolletta doganale e' da noi debitamente conservata nei nostri archivi a termine di legge. ================================================== ======= Come si possono registrare queste importazioni. Può bastare solo una registrazione di prima nota senza toccare i registri Iva? Grazie a quanti avranno avuto la pazienza di leggere il lungo messaggio e potranno darmi aiuto. |
|
|||
|
abbiamo spedito della merce in Danimarca e fatturatO (con iva 20%) in base alla circolare ministeriale 13/1994 in Cina. Ora il cliente cinese ci richiede una dichiarazione firmata per l'addebito iva....oltre ad aver inviato materiale informativo sulle triangolazioni cosa mi consigliate? eventualmente avete la circolare min.da inviarmi per intero io non riesco a trovarla in internet.
Grazie |