![]() |
|||||||
|
|||||||
| Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|||
|
Buon giorno, vorrei sapere quando è la scadenza per versare l'iva del 2 trimestre 2008.
Grazie
|
Citazione:
ciao |
|
|||
|
grazie.
un'altra domanda scusa per quanto riguarda la fattura eutelia l'80% dei costi sono detraibili e il 20% indetraibili? dove posso trovare documenti da leggere?
|
Citazione:
![]()
|||
|
L'iva sulle spese telefoniche è detraibile nella misura del 50%; il costo è invece deducibile nella misura dell'80% se il contratto è uso ufficio, nella misura del 40% se il contratto è promiscuo.
Non esistono riferimenti normativi per l'Iva; per le spese telefoniche devi vedere la finanziaria per il 2007, che ha introdotto la modifica. L'articolo ovviamente non lo ricordo a memoria. ciao |
|
|||
|
e cat! ![]() almeno un 20/08 no? ![]()
|||
|
Citazione:
La Finanziaria 2008, con effetto dal 1° gennaio 2008, ha soppresso la disposizione, contenuta nell’art. 19-bis1 del DPR n. 633/72 che prevedeva la detraibilità dell’Iva concernente i telefoni cellulari al 50%. Ne consegue che l’Iva sui cellulari è ora detraibile sulla base del generale criterio di inerenza del costo all’attività d’impresa o professionale. Può essere consigliato il 50%, ma non è tassativamente previsto questo. |
|
|||
|
Citazione:
Io ho scritto per andare al sodo, visto che a volte mi si rimprovera di fare teoria E' molto difficile dimostrare la totale inerenza di un telefonino, non credi?? |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|