![]() |
|||||||
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|||
|
ciao a tutti
io e mia moglie gestiamo una scuola di danza sotto forma di associazione l'idea era quella di trasformarla in ditta individuale il mio sospetto è che non lo faccia nessuno perchè fiscalmente sarebbe una mazzata il modo migliore per rispondere ad una domanda del genere secondo me è:esiste qualche scuola di danza (o altro) che opera sotto una forma che non sia quella dell'associazione? secondo me no... |
|
|||
|
Il fatto che non esista non significa che non si possa fare ....
Se si tratta di scuola di danza siamo davanti ad un'impresa a fini di lucro, quindi non vedo perchè i proventi non debbano essere sottoposti a tassazione ordinaria.... Citazione:
|
|
|||
|
molte attività si "mascherano" come non commerciali per l'applicazione dei regimi agevolati previsti per gli enti non lucrativi (art 143 e ss tuir. nonche' legge 398), basta affiliarsi ad un ente riconosciuto (tipo Coni) istituire una tessera per i soci gestire la contabilità in modo adeguato.
tipologie più comuni: Palestre e piscine Bar e circoli Attività sportive in genere deve valutare i costi-opportunità con il comm. Scurelli Dott.Raffaele |
|
|||
|
E nei costi ci va messo anche il rischio di esse beccati ..... quindi mi sa che non è una strada da seguire !
|