Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Avviso di irregolarità

Barbara949 è offline Senior Member

Predefinito Avviso di irregolarità

Sentite questa.
    Unico 2011 non viene indicato il coniuge a carico e pertanto i versamenti a saldo eccedono quanto a debito indicato nella dichiarazione inviata con il coniuge a carico. Il 19/07/2012 arriva avviso di maggior credito di 690,00
    Unico 2012 in RX viene indicato il credito di 690,00 che viene detratto dal saldo a debito dovuto. Per cui importo a debito 880,00 - credito 690,00 = versato 190,00
    Arriva avviso di irregolarità in cui
    1- viene recuperato il creto di euro 690,00 di cui al quadro RX sez.II
    2- viene richiesto il saldo di 690,00 euro (importo a debito 880 importo versato 190 da versare 690)
    il tutto naturalmente oltre interessi e sanzioni.

Altro caso:
    versamento a saldo il 5 rate di: IRPEF-Addizionali regionali e comunali -Cedolare secca.
    Tutte rate regolarmente e tempestivamente pagate.
    L'avviso di irregolarità evidenza un versamento inferiore di Cedolare secca pari a una rata.
    Mentre IRPEF e Addizionali regionali e comunali risultano pagate.

Vedremo cosa mi rispondono con Civis
    Quello che mi chiedo è: Ma chi cavolo fa questi programmi? lo stagista o il cocopro?

dani67 è offline Senior Member

Predefinito

Un caso come il primo era capitato anche a me, ma perchè il maggior credito rilevato con avviso non lo avevo confermato, quindi in sede di controllo dell'anno successivo non risultava che io lo avessi, anche se lo avevo indicato in dichiarazione. E' bastato confermarlo con Civis.
    Quanto al secondo caso me ne capitano tutti i giorni, ma c'è sempre una ragione: anno di riferimento sbagliato, codice tributo sbagliato o altro. Almeno nei miei casi è sempre stato così!
    E non guardare gli f24 che hai in mano tu, a volte se è portato direttamente in banca dal cliente l'errore di digitazione capita al funzionario di banca di turno, e noi lo vediamo solo sul cassetto fiscale.

c.t. è offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dani67 Visualizza Messaggio
    Un caso come il primo era capitato anche a me, ma perchè il maggior credito rilevato con avviso non lo avevo confermato, quindi in sede di controllo dell'anno successivo non risultava che io lo avessi, anche se lo avevo indicato in dichiarazione. E' bastato confermarlo con Civis.
    come si conferma con Civis??
    ho lo stesso problema...cioè un maggior credito da confermare..

nadir è offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da c.t. Visualizza Messaggio
    come si conferma con Civis??
    ho lo stesso problema...cioè un maggior credito da confermare..
    Devi chiamare il call center oppure inserire una pratica in Civis del portale dell' agenzia delle entrate, chiedendo la conferma del credito.

c.t. è offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nadir Visualizza Messaggio
    Devi chiamare il call center oppure inserire una pratica in Civis del portale dell' agenzia delle entrate, chiedendo la conferma del credito.
    grazie, alla fine ieri ho chiamato il callcentre.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16