![]() |
|||||||
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|||
|
per i passaggi di prorpietà a seguito di successione per mortis causa dal 25/10/2001 gli eredi NON devono più presentare la dichiarazione
sarà cura dell'ADE comunicare il trapasso agli enti locali
|||
|
Nel mio ufficio basandoci su una pubblicazione di Pratica fiscale e professionale abbiamo deciso di predisporre le dichiarazioni ICI per l'anno 2007 come x gli anni precedenti ad eccezione delle sole variazioni intervenute a seguito di atti notarili formati o autenticati dal 1° giugno in poi e cioè da quando è stato esteso l'obbligo del MUI; in questo caso predisponiamo la dichiarazione solo x i soggetti che hanno acquistato l'immobile destinandolo nel corso dell'anno ad abitazione principale oppure nei rari casi in cui possono godere della riduzione a seguito di inagibilità.
Ovviamente come già accade da anni non comunichiamo neanche le variazioni intervenute a seguito di successioni salvo le stesse casistiche descritte prima. Ultima modifica di lifestyle : 10-09-2008 alle ore 09.22.12. |
|
|||
|
Se posso permettermi un consiglio, consulta le istruzioni al modello (pagg. 2-3-4), che coprono, almeno per la mia esperienza, buona parte delle casistiche. Le puoi trovare a questo indirizzo: http://www.finanze.gov.it/export/dow...istruzioni.pdf
|