![]() | quotidiano di approfondimenti e novità fiscali, servizi e soluzioni per le aziende e i loro consulenti | ![]() |
| | |||||||
| | |||||||||
| LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione | |||||||
| |||
|
volevo chiedervi un parere giuridico. nelle fonti del diritto il regolamento vale + o meno di una delibera comunale.. io ho una questione cn un mio cliente. nel regolamento ICI in base alla sua situazione nn dovrebbe pagare l'imposta, invece in base ad una delibera comunale emessa a febbraio 2011 l'imposta è dovuta. . un comune puo' emettere una delibera che scavalca un regolamento... sono perplessa...
|
| |||
| Citazione:
PS: auguri di buon compleanno in ritardo!!
__________________ Non discutere con un idiota; ti porta al suo livello e poi ti batte con l'esperienza. SANTE PAROLE ! |
| |||
|
io sarei curioso di leggere nello specifico sia il regolamento, sia la delibera, sia la divergenza tra i due.... Si può fare pubblicità? Si può dire di che Comune si tratta e di quale regolamento parliamo (Tarsu/ICI/Tosap....)?
__________________ Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza |
| |||
| grazie per gli auguri!!!!
|
| |||
| Citazione:
Il regolamento ICI dice che si applica l'ICI ridotta sull'"abitazione concessa in uso gratuito dal possessore ai suoi familiari parenti fino al 3^ grado" La delibera emessa a febbraio 2011 dice che: "Aliquota ridotta per i proprietari che cedono in uso gratuito ai figli unità immobiliari a titolo di abitaz. principale" Il mio caso è UN FIGLIO CHE CEDE ALLA MADRE un immobile dove la mamma ha già la residenza (il figlio ha la residenza in 1altro immobile in 1altro comune). Il regolamento mi consente l'applicaz. dell'alqu. ridotta la delibera NO, perchè parla solo di "possessore ai figli". LA differenza c'è!!! Ma cosa prevale? |
| |||
| Citazione:
__________________ Non discutere con un idiota; ti porta al suo livello e poi ti batte con l'esperienza. SANTE PAROLE ! |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |