![]() |
|||||||
|
|||||||
| Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|||
|
Salve!
Mi è improvvisamente venuto un dubbio amletico....e anche banale forse... ![]() Alcuni miei clienti hanno pensato di pagare l'acconto Iva del 27/12 in due tranches.... il Natale porta via parecchi soldini... Ho suddiviso l'importo in due rate, la prima verra' versata regolarmente entro il 27/12/07, mentre sulla seconda applicherò il ravvedimento operoso. (3,75% di sanzione + interessi se nei 30 gg, e 6% di sanzioni + interessi se oltre i 30 gg.). Non mi pare di aver letto da nessuna parte che non si possano ravvedere, versando in più "rate" l'Iva mensile o trimestrale o l'acconto Iva? Me lo confermate cortesemente? Grazie mille ![]() |
|
|||
|
Citazione:
Viene sempre più usato per pagare "a rate" le imposte (me ne sono accorto a fine novembre 2007 con numerose richieste di rinvio, ben superiori al passato). Va però tenuto presente che, in termini finanziari, non costa il 3,75% o 6% di sanzione più il 2,50% di interessi ma molto di più. Infatti un pagamento a tre mesi costa il 6% di sanzione più lo 0,625% di interessi che, sempre in termini finanziari, arriva al 24,625% su base annuale (6% x 4 + 0,625%). Ciao |
|
|||
|
Citazione:
grazie mille ![]() |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|