![]() |
|||||||
|
|||||||
| Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|||
|
Salve a tutti,
vi chiedo il Vs. parere in merito ad una situazione relativa alla compensazione dei tributi: a) per compensare tributi (es. 4001 a credito con 6099 a debito) è obbligatorio presentare il mod. F24? b) la presentazione di un mod. F24 con saldo zero oltre i termini come deve essere sanzionato? la sola sanzione per la tardiva presentazione del mod. F24 oppure si applica la sanzione sull'imposta compensata in ritardo? Grazie e Buon Lavoro a tutti |
|
|||
|
Per compensare un tributo a debito con uno a credito occorre necessariamente presentare il modello F24.
All’omessa o ritardata presentazione del modello F24 con saldo a zero si applica la sanzione amministrativa di euro 154,94 ridotta a euro 51,65 se il ritardo non è superiore a 5 giorni lavorativi se non ricordo male è così
|||
|
L'omessa o tardiva presentazione dell'f24 a saldo zero comporta l'applicazione della sanzione amministrativa di Euro 154, ridotta a Euro 51, se il ritardo non è superiore a 5 giorni lavorativi.
Il contribuente può sanare la violazione per mezzo del ravvedimento a tal fine è necessario presentare lìf24 a saldo zero e provvedere al versamento della sanzione ridotta pari ad 1/5 del minimo e precisamente: - Euro 30 se l'f24 viene presentato oltre i 5 giorni lavorativi; - Euro 10 se l'f24 viene presentato entro i 5 giorni lavorativi. Ultima modifica di pettirosso : 20-02-2008 alle ore 00.44.00. |
|
|||
|
Citazione:
Cioè anche se io ho un credito irpef, e devo versare ad esempio un 1040, non è detto che devo compensare l'importo per forza, vero?????? Posso anche pagarlo con ravvedimento operoso ed evitare la sanzione di 154,94..... !!!! ![]() |
|
|||
|
Citazione:
Puoi quindi presentare la distinta F24 con normale ravvedimento operoso. |
|
|||
|
Citazione:
Perchè non ho pagato una ritenuta di 25 euro, (per non aprire oggi subito un c/c bancario con tutte le spese necessarie).... e non mi piaceva l'idea di trovarmi nella situazione di dover pagare una sanzione molto più alta del debito stesso!!!! Grazie mille, mi hai tolto un "peso"!!!!! ![]() |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|